standard-title Chi Siamo Siamo un azienda giovane e dinamica fondata nel 1989 dai soci Baldinazzo D. e Rizzo P. In STATMEC progettiamo e realizziamo stampi di precisione per la produzione di particolari mono e bimateriale, nei più svariati settori d'utilizzo.

Chi Siamo

Siamo un azienda giovane e dinamica fondata nel 1989 dai soci Baldinazzo D. e Rizzo P. In STATMEC progettiamo e realizziamo stampi di precisione per la produzione di particolari mono e bimateriale, nei più svariati settori d'utilizzo.

PROFILO AZIENDALE

Siamo un’azienda giovane e dinamica, tra le principali in Veneto per la progettazione, produzione di stampi e stampaggio ad iniezione mono e bi-materiali.

L’azienda si propone come Fornitore Completo e Specializzato, siamo in grado di seguire il cliente in tutte le sue fasi, per esempio:

  • Co-Design, Engineering e Prototipazione
  • Costruzione Stampi
  • Stampaggio 
  • Controllo Qualità 
  • Consulenza e supporto tecnico

Il successo di STATMEC nasce dalla passione e dal costante impegno ad aggiornarsi qualitativamente e tecnologicamente nel sistema di produzione. I continui investimenti in nuove tecnologie e l’esperienza maturata collaborando con aziende di tutto il mondo Leader nei propri settori, consentono a STATMEC di produrre ai massimi livelli in termini di qualità, affidabilità, tempi e costi.

Metteteci alla prova e non rimarrete delusi perchè in STATMEC ABBIAMO PROGETTI MOLTO AMBIZIOSI.

1989

Statmec è stata fondata nel 1989 dai soci Baldinazzo Daniele e Pierluigi Rizzo inizialmente come sola officina di costruzione stampi.

1993

I due soci dopo pochi anni hanno trasferito la loro attività produttiva per incentivare lo sviluppo della realtà industriale, che era arrivata a contare cinque macchinari e una pressa ad iniezione.

2003

Negli anni Statmec è cresciuta sempre più affermandosi sul mercato e arrivando a contare, all’anno 2003, 8 diverse presse ed una fresa 5 assi nel suo reparto produttivo.

2013

In quest’anno l’officina di Costruzioni Stampi viene unita alla realtà dello stampaggio, permettendo un migliore interscambio di informazioni, e grazie anche a spazi maggiori viene introdotta nel reparto macchine una fresa a 5 assi.

2018

Statmec credendo fortemente nella propria azienda acquista la pressa 1080T Haitian implementando ulteriormente la propria capacità produttiva.