L’Ufficio Tecnico di STATMEC

L’Ufficio Tecnico di STATMEC, grazie ai continui corsi di aggiornamento dei suoi tecnici e ai sofisticati sistemi CAD CAM di cui dispone, elabora l’oggetto attraverso varie fasi di sviluppo, in base ai dati forniti dal committente.

STATMEC è così in grado di ottenere prototipi con i quali è possibile verificare le esatte caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche dei pezzi richiesti.

LEGGI DI PIÙ

STATMEC; Innovazione e precisione.

Uno stampo per essere affidabile, efficiente e produttivo deve rispondere a precisi criteri di progettazione e realizzazione, e questo noi di STATMEC, lo sappiamo bene.

LEGGI DI PIÙ

Costruzione

  • velocità
  • rettifica
  • elettro erosione
  • taglio a filo dell’acciaio

Le macchine utensili di ultima generazione consentono, grazie alla massima precisione e affidabilità, la realizzazione di stampi multimpronta, con camere calde, a più punti di iniezione e bio-componente.

Fresatura ad alta velocità, rettifica, elettro erosione, taglio a filo dell’acciaio…tutto è finalizzato ad ottenere la precisione dello stampo stesso.
Le fasi finali di tutto il processo produttivo sono l’assemblaggio e la finitura dello stampo. La consolidata maestria di personale altamente qualificato, nei precisi interventi di lucidatura a diamante, finiture, adattamenti, gestione ottimale degli scorrimenti, dei giochi e delle tolleranze, permette di ottenere un risultato di elevatissima qualità e durata.

LEGGI DI PIÙ

Qualità

Il reparto stampaggio, forte di una consolidata esperienza e organizzazione interna, permette un’elasticità produttiva tale da evadere rapidamente ad ogni ordinativo.

In un ottica di qualità totale, il reparto presse che opera in svariati settori (elettrotecnica, elettromeccanica, elettrodomestici, casalinghi…), può contare su un parco macchine di alta tecnologia e di vari tonnellaggi, riuscendo così ad offrire il miglior rapporto qualità e prezzo.

La garanzia della precisione dei prodotti nel tempo, la minuziosa manutenzione periodica degli stampi, l’affidabilità dei materiali impiegati e l’accurato controllo del prodotto finito, sono un irrinunciabile prerogativa di STATMEC.

Gli oggetti in plastica che abbondano nelle case, negli uffici, quelli che siamo soliti avere vicino nella nostra quotidianità, anche se spesso passano inosservati, servono, senza alcun dubbio, a migliorare la qualità della nostra vita.

Qui alla STATMEC lavoriamo anche per questo.

Leggi di più

COPERTURA DEI SETTORI INDUSTRIALI

I nostri clienti provengono da una vasta gamma di indisteri:

  • Aerospaziale 
  • Agricoltura 
  • Computer 
  • Energia 
  • Automotive

I NOSTRI VALORI

Il successo di STATMEC nasce dalla passione e dal costante impegno ad aggiornarsi qualitativamente e tecnologicamente nel sistema di produzione. I continui investimenti in nuove tecnologie e l’esperienza maturata collaborando con aziende di tutto il mondo Leader nei propri settori, consentono a STATMEC di produrre ai massimi livelli in termini di qualità, affidabilità, tempi e costi.

Metteteci alla prova e non rimarrete delusi perchè in STATMEC ABBIAMO PROGETTI MOLTO AMBIZIOSI.

Work Center - Centro di lavoro 5 ASSI - 5x machining

Spettacolare lavorazione in 5 assi in continuo di una complessa matrice in acciaio temprato. Interessante vedere la velocità con cui la testa si muove.- Spectacular machining 5 axis of a complex matrix of hardened steel. Interesting to see the speed with which the head moves.