STATMEC è Innovazione e Precisione

Già da tempo, grazie alla consolidata esperienza, è stata resa possibile la progettazione e realizzazione di stampi per particolari bi-componenti.

Tutte le informazioni raccolte dall’Ufficio Tecnico, dopo essere state elaborate, vengono trasferite direttamente all’attrezzeria in modo da ottimizzare la realizzazione dello stampo.

Da sempre Statmec valorizza e sviluppa la parte progettuale investendo nelle più avanzate tecnologie CAD CAM bidimensionali e tridimensionali per analizzare dettagliatamente le idee del cliente.

Statmec adotta svariate strategie di modellazione applicabili a solidi e superfici, dallo studio del particolare fino al progetto definitivo. 

Tutto il personale dell’Ufficio Tecnico ha un’esperienza pratica maturata negli anni. Questo ci permette di individuare la miglior configurazione dello stampo al fine di ottimizzare la qualità e ridurre i tempi di lavorazione.

Sto caricando…
Sto caricando…

 

 

Uno stampo per essere affidabile, efficiente e produttivo deve rispondere a precisi criteri di progettazione e realizzazione, e questo noi di STATMEC lo sappiamo bene.

Lo studio del particolare è uno dei nostri punti di forza, analizziamo dettagliatamente ogni progetto, in modo tale da rispondere a tutte le esigenze dei nostri clienti.

In Statmec offriamo il servizio di Prototipazione, fase preliminare alla progettazione, e il servizio di MoldFlow, simulazione che permette di valutare l’efficienza dello stampo e di correggere ogni tipo di imperfezione.